Anno dopo anno nel silenzio più totale si perpetuano violenze e sacrifici inutili ai danni degli animali … entriamo insieme in questo inferno senza fine:
FIESTA DEL PERO PALO
Un Asinello vecchio e malandato viene ubriacato, montato dall'uomo più grosso del paese, picchiato brutalmente , maltrattato in diversi modi... I protagonisti più attivi sono i giovani di leva, che devono "dimostrare la loro maturità", trascinano l'asinello, legato con una corda piena di nodi in una corsa veloce, mentre altri lo percuotono selvaggiamente. L'animale cade a terra ferito, la gente lo trafigge con grossi coltelli. Spesso gli vengono strappati gli occhi, tagliata la coda, spezzate le zampe....
FIESTA CON VAQUILLAS
Le vitelline vengono inseguite da una folla e bastonate fino alla morte. I bambini di due anni, vengono armati di piccoli bastoni per imparare dai più grandi... (immagini fortissime, ho deciso di non pubblicarle)
FIESTAS CON PATOS
Gli uomini provano la loro forza e la loro destrezza, strappando le teste di oche vive, appese per le zampe ad una corda. (immagini cruente, ho deciso di non pubblicarle)
CORRIDA MARINERA
Approfittando della bassa marea, si torturano diversi vitellini in acqua fino alla morte. Tutto intorno il pubblico assiste divertito mangiando sardine salate (le immagini sono troppo forti ho deciso di non pubblicarle)
FIESTA CON GALLOS
Consiste nello strappare la testa di galli vivi, galoppando su un cavallo. Vince chi strappa piu teste.
FIESTA JUBILO TORO
Il toro, percosso e terrorizzato da colpi di mortaretti viene legato ad un palo, alle corna vengono poste palle di cotone intrise di olio, catrame o sego, alle quali viene dato fuoco. La corda viene tagliata e il povero animale corre disperato in mezzo ad una folla feroce che lo percuote con bastoni ,il fuoco si alimenta, facendo colare negli occhi il liquido ardente accecandolo. Il toro si contorce convulsamente e sbatte la testa infuocata contro il suolo. Intorno, la folla infierisce con pungoli e bastoni... Esaurita la fiamma, l'animale viene selvaggiamente scuoiato e squartato.
E non sono le uniche “feste”….
BENVENUTI … QUESTA E’ LA SPAGNA!
Nessun commento:
Posta un commento