mercoledì 23 febbraio 2011

KANDU, CAGNOLINO DISABILE CHE AIUTA I DISABILI



La storia di Kandu sembra tratta dal libro Cuore, nasce nel 2005 senza le zampette anteriori, i proprietari decidono a malincuore di farlo sopprimere pensando di alleviargli una vita di sofferenze.

Il giorno stabilito, viene portato nella clinica veterinaria per  l’eutanasia e qui inizia la magia…..l’Associazione Evergreen Animal Protective League  decide di interpellare La Orthopets, un'azienda specializzata nella costruzione di  protesi ortopediche per cani e gatti  che  si offre immediatamente di   realizzare un carrellino con le ruote su misura per  Kandu.

In poco tempo  riprende vita,corre e conduce una vita serena esattamente come gli altri cani, Kandu ha una dote particolare…  un carattere socievole e dolce,dopo un  addestramento  ottiene l'attestato ufficiale di cane da terapia.

Oggi Kandu visita gli ospedali e offre  compagnia agli ammalati ed ai disabili, anziani e bambini sono felici di averlo accanto, regala sorrisi e un po’ di magia… la stessa che gli è stata regalata da un angelo qualche anno prima




2 commenti:

  1. a volte viene da pensare che veramente la vita è bella!!!

    RispondiElimina
  2. possiamo dire che di fronte alle brutture che la vita ti pone sotto gli occhi tutti i giorni spiragli di luce che fanno vivere la speranza che non tutto sia perso e che i semi della bonta diano fiori profumati che annullano i miasmi della malvagita e che Kandu sia uno di questi meravigliosi fiori che allietano e aiutano chi è stato sfortunato e colpito da una vita ingiusta ed il bello di questo sono stati gli uomini che hanno seminato questi fiori.Bruno

    RispondiElimina